domenica 12 aprile 2009

Colors of Life in Second Life per Fondazione Pangea Onlus

Colors of Life, International Photo Contest, nasce nel 2005 da un’idea di Amalia Pizzardi, direttrice artistica e proprietaria di The Gallery Art & Design.

The Gallery Art & Design è uno spazio dedicato all’arte, con una proposta singolare che si inserisce deliberatamente nelle correnti d’avanguardia. Inaugurata nel 1996 a Città del Messico,
attiva in seguito a Milano e più recentemente a Richmond, in Virginia, The Gallery, strettamente vincolata al movimento concettuale, e’ diventata un punto d’incontro per artisti giovani e con talento ed e’ apprezzata da un pubblico esigente per la straordinaria qualità e contemporaneità dei suoi artisti.
Focalizzata sul contenuto e sull’alta qualità delle opere, The Gallery risponde ai problemi estetici di una società che si muove a velocità esponenziale dando una voce ed uno spazio alle inquietudini delle differenti correnti artistiche che sorgono nel mondo dell’arte contemporanea internazionale e supporta e promuove attraverso la realizzazione di Colors of Life International Photo Contest, attività sociali e culturali a scopo benefico ed umanitario. L’asse portante di ogni progetto sostenuto da The Gallery è l’idea che l’arte in ogni sua forma sia permeata dal preciso intento di volere comunicare concetti di basilare importanza e strumenti di conoscenza come catalizzatori per una presa di coscienza.

Colors of Life ora è anche in Second Life a WDT Planet.

Colors of Life apre la sua prima sede virtuale a WDT Planet con l'esposizione di alcune delle numerose e splendide fotografie che hanno partecipato e vinto negli anni precedenti il Colors of Life International Photo Contest.
Le fotografie esposte saranno acquistabili in Linden Dollars ed il ricavato verrà interamente devoluto a Fondazione Pangea Onlus ( http://www.pangeaonlus.org/index.php ) .
Fondazione Pangea Onlus è un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie attraverso strumenti quali: l'istruzione, l'educazione ai diritti umani, la formazione professionale, l'educazione igienico-sanitaria e alla salute riproduttiva e la micro finanza, per la creazione di attività generatrici di reddito.

Ma non è finita!
Colors of Life International Photo Contest apre le porte agli artisti di Second Life.
Anche la fotografia virtuale del mondo di SL potrà partecipare al concorso , così come la fotografia reale!
La nuova edizione del concorso Colors of Life 2009 punta, partendo dai presupposti e dal successo delle precedenti, su due scenari differenti: quello Europeo con suo culmine nell’esposizione di Milano e quello Statunitense.
L’inizio del concorso, online da marzo fino a maggio 2009, mira alla selezione di 50 fotografie finaliste, selezionate da una giuria internazionale composta da critici, artisti e personalità eminenti del mondo della cultura e dell’arte.
Il ricavato delle vendite delle fotografie finaliste del concorso (tolta la parte spettante all'artista
ed eventuali spese addizionali se non coperte dagli sponsor), sarà devoluto a Pangea per il progetto Jamila ( http://www.pangeaonlus.org/main.php?liv1=progetti&liv2=in_corso&liv3=afghanistan_jamila&liv4=scenario ).
Le cinquanta fotografie finaliste potranno in seguito essere utilizzate su esplicita richiesta di chi ne facesse domanda, per l’esposizione in fiere d’arte e collezioni private o istituzioni culturali e statali dall’elevato e indiscusso valore artistico e miranti a patrocinare la filantropia e le organizzazioni benefiche in generale.
Primo, secondo, terzo premio e due menzioni onorifiche saranno selezionati dalla giuria ufficiale ed inoltre: menzione onorifica come miglior fotografia realizzata in Second Life se i partecipanti al concorso provenienti dal metaverso saranno superiori ai 50 iscritti.


TEMATICA CONCORSO
L’obiettivo di questo concorso è quello di sottolineare, attraverso la fotografia, la lotta quotidiana
che devono affrontare tante donne per riconquistare i propri diritti, per proteggere i
propri figli e assicurare loro un futuro migliore, ma anche le tante piccole e grandi vittorie che
riescono a raggiungere.
Le immagini dovranno esprimere le emozioni, i sogni e i pensieri dell'umanità che tante donne nascondono nella propria anima e nel proprio cuore e allo stesso tempo la forza, la grinta e il coraggio che ogni donna porta dentro di sé.

ISCRIZIONE

Per l'iscrizione, il versamento della quota di partecipazione, le regole e tutte le informazioni necessarie fare riferimento a quando specificato qui http://colorsoflife.org/photocontest

N.B. Ricordate di specificare nella entry form che le fotografie inviate sono state realizzate in Second Life, se partecipate come fotografi del metaverso

Per informazioni:

in Second Life
Yortz Conacher
Alice Mastroianni

mail: photocontest09@colorsoflife.org
info@colorsoflife.org

Nessun commento: